Sorrento, chiusa Via Nastro Verde fino al 10 aprile. Disagi per residenti ed operatori turistici
Al fine di ripristinare una tratta stradale oggetto di un precedente smottamento, tra l’8 marzo ed il 10 aprile sarà chiuso al transito un breve tratto di Via Nastro Verde al km 29,200 nel Comune di Sorrento con conseguenti disagi per residenti ed operatori turistici.
Sul punto interviene Sergio Fedele, Presidente Atex Campania: «L’Anas ha informato che, “per il ripristino di una tratta stradale oggetto di un precedente smottamento, tra l’8 marzo ed il 10 aprile sarà chiuso al transito un breve tratto al km 29,200” nel Comune di Sorrento.
L’apertura del cantiere implica che da Sorrento per raggiungere Sant’Agata sui due Golfi bisogna fare un lungo giro attraverso il territorio di Massa Lubrense. Lo stesso vale per chi si sposta nella direzione opposta.
Solo dopo 14 mesi dallo smottamento si decide di avviare i lavori e di chiudere la strada, senza concordarlo.
Abbiamo trasmesso una comunicazione al Prefetto affinché venga sospesa l’ordinanza dell’Anas.
Tutto ciò avviene proprio nel momento in cui riaprono gli alberghi della zona che hanno già tantissime prenotazioni fino a Pasqua.
L’associazione Atex ha inviato una lettera al prefetto Claudio Palomba per chiedere la sospensione dell’ordinanza di Anas.
La situazione di accessibilità e mobilità in Penisola Sorrentina è esplosiva ed ha addirittura richiesto un Tavolo Permanente, coordinato proprio dal Prefetto che si riunisce con continuità.
E dunque inspiegabile che si possa verificare un caso come questo».