Sorrento, un ex alunno dell’Istituto Superiore “Francesco Grandi” nel cast del “Commissario Ricciardi”

Ieri sera, lunedì 13 marzo, su Raiuno è andata in onda una puntata della serie televisiva “Commissario Ricciardi” che vede nel cast anche un po’ dell’Istituto Superiore “Francesco Grandi” di Sorrento, come riporta lo stesso in un post sulla propria pagina Facebook: «Un po’ di Grandi in TV. Sveliamo stamattina, dopo la puntata del “Commissario Ricciardi” andata in onda su Raiuno proprio ieri sera, la curiosità che avevamo in serbo per voi.
Nel cast della serie, tra i bravissimi attori impegnati sul set, c’è un po’ dell’istituto Superiore “Francesco Grandi”. Ha interpretato la parte di uno studente, infatti, il nostro ex alunno Nikita Abagnale, che lo scorso anno si è diplomato presso il Liceo Artistico, dopo aver frequentato l’indirizzo “Architettura e Ambiente”.
Nei giorni scorsi, prima della messa in onda della puntata del “Commissario Ricciardi”, Nikita è tornato a scuola per salutare i suoi compagni e i suoi insegnanti, parlandoci a lungo di sé, delle sue esperienze e dei suoi sogni.
Ci ha detto dei suoi interessi, ma soprattutto ci ha parlato della sua passione per il teatro, che lo ha condotto, dalla scuola di “Italo Celoro”, alle scene cinematografiche. Oltre alla partecipazione alla serie “il Commissario Ricciardi”, Nikita ha già recitato in diverse produzioni, tra cui “Bis Repetita” ed “Equalizer”.
Al momento, prima di cimentarsi in altre produzioni, Nikita si sta preparando per sostenere gli esami di ammissione per l’Accademia di recitazione e arte drammatica di Roma.
Per l’istituto Superiore “Francesco Grandi” è un orgoglio aver ospitato, nelle sue aule, ragazzi e ragazze come Nikita Abagnale. Giovani che, sfidando le paure e le ansie, si mettono in gioco per far sì che i propri sogni si avverino.
Il nostro ex alunno Nikita, tra l’altro, comparirà anche nell’episodio “Pillole”, sempre nella serie “Il Commissario Ricciardi”».

Sorrento, un ex alunno dell'Istituto Superiore "Francesco Grandi" tra gli attori del "Commissario Ricciardi"

Commenti

Translate »