Successo ad Amalfi per l’iniziativa “Ad essere solidali…c’è gusto!”

12 marzo 2023 | 19:39
Share0
Successo ad Amalfi per l’iniziativa “Ad essere solidali…c’è gusto!”

E’ appena terminata ad Amalfi, in Piazza Duomo, la “dolce vendita” di solidarietà promossa dall’Azione Cattolica in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo.

L’iniziativa ha avuto come scopo la raccolta di fondi da destinare, attraverso la Caritas Diocesana, alle popolazioni di Turchia e Siria, gravemente colpite dal terremoto che ha provocato migliaia di vittime, feriti e sfollati.

Ha superato di gran lunga le aspettative il contributo dato dalle mamme, che hanno portato dolci e biscotti fatti in casa, di numerosi commercianti che hanno comprato i dolci portati nei negozi dai giovani dell’AC ed ha positivamente stupito la richiesta di leccornie da parte di cittadini ed ospiti della città che, con gioia e spirito altruistico, hanno “acquistato” singole porzioni ed intere torte.

La cifra raggiunta è considerevole, circa 1800 euro; una goccia nell’oceano, ma anche Amalfi si è dimostrata solidale nei confronti di chi ha bisogno di aiuto.

Soddisfazione hanno espresso il parroco di Amalfi, don Antonio Porpora, e tutte le educatrici e gli educatori  dell’AC.

Oggi, terza domenica di Quaresima, in cui si celebra il “profumo… di vita” ed il cui simbolo è l’acqua, è stato bello vedere tanti sorrisi e constatare come, ancora una volta, Amalfi dimostra di non essere solo turismo, ma di essere attenta a problemi che toccano popolazioni materialmente lontane, ma a cui siamo vicini con il cuore!

Generico marzo 2023Generico marzo 2023