Swap Libri , la bella iniziativa nella Biblioteca Comunale “Angela Maria Lembo” a Minori
Swap Libri è un evento organizzato nella Biblioteca Comunale. “Angela Maria Lembo” in Via Lama a Minori in Costiera amalfitana . Non è solo uno scambio di libri ma soprattutto una festa nella quale si barattano storie, coinvolgendo genitori, collaboratori, volontari e chiunque abbia voglia di partecipare allo scambio di tanta buona energia!
L’iniziativa è partita con i primi due appuntamenti nel mese di marzo, i mercoledì 15 e 29, dedicati allo scambio ed alla condivisione, ma è anche un’occasione per diffondere la cultura del non spreco, incontrare le famiglie, conoscere lo spazio pubblico della biblioteca, e sperimentare insieme, genitori e bambini, un momento di relazione e di scambio.
Cosa c’è di più bello che incontrarsi di persona e magari passare un paio d’ore in buona compagnia dei più piccoli della nostra comunità?
E perché no scambiarsi quei libri che è da tanto che occupano quel posto sullo scaffale della libreria?
Ecco che è nato “Swap Libri”…
Non esiste un numero massimo o minimo di libri, dovranno essere in buone condizioni, potranno essere albi illustrati, libri cartonati, libri di narrativa infantile o per ragazzi, ma anche giochi da tavolo, puzzle, giocattoli educativi, e tutto ciò che può essere adatto a creare un “angolo lettura” dedicato ai bambini, all’interno della nostra biblioteca, affinché diventi un luogo di vissuto felice.
Sarà utile anche portare con sé un tappetino o una coperta per poggiare i libri e i giochi da leggere o scambiare.