Tennis, Berrettini al challenger Phoenix batte Bellucci e vola agli ottavi di finale

17 marzo 2023 | 11:17
Share0
Tennis, Berrettini al challenger Phoenix batte Bellucci e vola agli ottavi di finale

Tennis, Berrettini al challenger Phoenix batte Bellucci e vola agli ottavi di finale
Riparte da Phoenix il tennista romano che, approfittando del forfait del bielorusso Ivashka, si è trovato ad affrontare Mattia Bellucci (numero 150 al mondo), ripescato proprio per la rinuncia del bielorusso.
Una partita solida quella di Berrettini, reduce da un periodo di prolungata difficoltà, che ben ha saputo sfruttare i passaggi a vuoto di Bellucci, raccogliendo molto con il suo servizio (9 ace).
Buon inizio del romano che adesso si prepara per affrontare, agli ottavi di finale, Aleksandar Vukic (attualmente numero 186 nel circuito), uscito vittorioso dalla sfida contro l’altro italiano Matteo Arnaldi (numero 115 al mondo) per 6-2, 4-6, 6-3.

Il primo set

Berrettini parte forte e prova a crearsi subito una chance di break, poi prontamente svettata dal suo avversario, che a sua volta ha una buonissima occasione di breakare il romano, senza però concretizzarle.
Alla fine a spuntarla è Matteo che, alzando nel momento topico il livello del suo gioco, conquista il primo set con il punteggio di 6-4

Il secondo set

Un secondo set che segue lo stesso modus operandi del primo con Matteo che sfrutta pienamente gli errori commessi dal suo avversario e, dopo essere andato sotto per 0-30 nell’ottavo game, si affida al suo marchio di fabbrica, il servizio, con ben tre ace consecutivi e conclude il secondo set con lo stesso punteggio del primo, ovvero 6-4.

Un Matteo che riparte da un challenger, qui dove aveva trionfato nel 2019, segno evidente di come voglia ritrovare la brillantezza smarrita nei mesi scorsi.