Un sottomarino missilistico americano nel golfo di Napoli

Un sottomarino missilistico americano nel golfo di Napoli. Nella giornata di ieri, una grande imbarcazione è stata avvistata da tantissime persone al largo del Golfo di Napoli, suscitando la curiosità di tutti.

Si tratta del sottomarino nucleare americano lanciamissili USS Florida. L’Ambasciata degli Stati Uniti d’America a Roma ha pubblicato questa mattina le foto sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Vista mozzafiato sul Vesuvio dallo USS Florida (SSGN 729) – scrive la U.S. Embassy to Italy – Ambasciata Americana a Roma – che ha fatto una breve sosta a Napoli per rifornimenti. La visita è segno della forte partnership USA-Italia, mentre i nostri Paesi continuano a lavorare insieme per un’Europa sicura, stabile e prospera”.

Lo USS Florida è arrivato a Napoli per caricare provviste alimentari e passeggeri. Dopodiché si immergerà di nuovo nelle acque del Tirreno per proseguire la sua navigazione.

Lo USS Florida è un sottomarino di clase Ohio, a propulsione nucleare, che trasporta e lancia missili da crociera (SLCM e missili anti-nave ) come armamento principale. I missili migliorano notevolmente la capacità di una nave di attaccare sulla superficie e colpire bersagli terrestri, mentre i siluri sono impiegati per operazioni furtive.

Commenti

Translate »