Vico Equense, preoccupazione per i lavoratori di Moiano per la chiusura della strada di Preazzano. Il sindaco: “Gli andremo incontro”

11 marzo 2023 | 13:50
Share0
Vico Equense, preoccupazione per i lavoratori di Moiano per la chiusura della strada di Preazzano. Il sindaco: “Gli andremo incontro”

Vico Equense, preoccupazione per i lavoratori di Moiano per la chiusura della strada di Preazzano. Il sindaco: “Gli andremo incontro”. Forte la preoccupazione tra i lavoratori di Moiano, frazione di Vico Equense, in Penisola Sorrentina, a causa della chiusura della strada di Preazzano prevista per permettere alla Terna di eseguire dei lavori. Questo creerà difficolta a circa un migliaio di lavoratori, che si spostano da Sorrento e Positano, i quali dovranno raddoppiare il tragitto da percorrere ogni giorno.

Abbiamo sentito il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello: “Abbiamo fatto un incontro con oltre duecento persone e molte cose sono chiarite. Cercheremo sicuramente di limitare al minimo i disagi. È un lavoro importante, che stiamo attendendo da dieci anni e lo si farà cercando di limitare i disagi. Siamo sempre attenti a queste problematiche. Stiamo chiaramente valutando tutte le soluzioni possibili per creare meno danni ai cittadini”.

Insomma, stando alle parole del primo cittadino, non ci sarebbe da preoccuparsi. Quello che è certo è che la stagione turistica comincerà tra due settimane.