Vico Equense, un incontro contro la privatizzazione dell’acqua

Vico Equense. Alle 17.30 di oggi, in Piazza Municipio, un’iniziativa per ricordare la Giornata Mondiale dell’Acqua e denunciare i rischi che corre la gestione delle risorse idriche in Campania, in particolare nelle province di Avellino e Benevento, oltre a sostenere la resistenza di ABC Napoli ed i percorsi intrapresi nei Comuni dell’Area Nord, contro il DDL Concorrenza.
Sono stati invitati ad intervenire il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, la Presidente di ABC Alessandra Sardu, il Consigliere Sergio D’Angelo ed il professor Alberto Lucarelli.
Ricordiamo che nel 2011, 27 milioni di cittadini votarono contro la privatizzazione dell’acqua. Pochi mesi dopo il Comune di Napoli fu la prima città ad attuare il referendum istituendo l’ABC quale azienda speciale per la gestione delle risorse idriche.
L’appuntamento di oggi è l’occasione difendere questa realtà ed altre contro l’ ultimo decreto delegato attuativo della legge sulla concorrenza che ripropone processi di privatizzazione forzata, che in Penisola Sorrentina già sono insostenibili e ricordo ai cittadini che non riceveranno aiuto dai propri rappresentanti politici e politicanti sorrentini.