Amalfi: Nicola Sarno il 4 maggio sarà ammesso ufficialmente nel Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato
La comunità dei fedeli di Amalfi si sta organizzando per supportare un figlio della sua terra, Nicola Sarno, alla celebrazione di ammissione nel Sacro Ordine del Diaconato e presbiterato, che si terrà a Salerno il 4 maggio 2023 alle ore 19.00, presso la cappella del Seminario.
Per diventare sacerdote è necessario affrontare un percorso di formazione spirituale e pastorale, ma anche umana e intellettuale. Questo cammino richiede grande impegno, studio e spirito di sacrificio. È un grande onore e una gioia per gli amalfitani sapere che uno di essi sta intraprendendo il cammino sacerdotale. Si tratta di percorso difficile e per questo è importante supportarlo, sostenerlo e aiutarlo a raggiungere il traguardo.
E’ Nicola che, con parole cariche di fede, affida sui social l’invito a stargli vicino: “Carissimi, con gioia vi invito a partecipare e ringraziare con me il Signore per il dono della vocazione e del servizio alla Sua Chiesa. Giovedì 4 maggio 2023, presso la cappella del Seminario, sarò ammesso tra i candidati ai Sacri Ordini, confermando il mio “Eccomi” al Signore. Ringraziandovi per la preghiera e il sostegno, vi aspetto!!!“
La parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi si è già mobilitata, organizzando autobus per tutti coloro che vorranno essere accanto a Nicola in questo importantissimo momento della sua scelta d’amore per Cristo.