Anacapri: carabinieri fermano una gara di moto clandestina

17 aprile 2023 | 10:38
Share0

Una gara di moto lanciate a folle velocità organizzata nelle strette strade di Anacapri. Un azzardo che poteva trasformarsi in tragedia ma per fortuna sono immediatamente intervenuti  i carabinieri della locale compagnia che hanno fermato i male intenzionati. La corsa doveva essere trasmessa sui social. Erano da poco passate le 21 lungo la strada che collega il centro di Anacapri con il Faro, un gruppo di giovani residente nell’isola, tutti giovanissimi tra i 19 e i 20 anni, stava dando vita a questa gara di velocità e sia per i partecipanti che per i cittadini. Per fortuna i carabinieri della locale compagnia coadiuvati dalla polizia municipale sono intervenuti sul posto dopo che era stato diffuso un video su tik tok. In effetti era intendimento del gruppo di giovani simulare una gara clandestina di moto.
Le riprese del video dimostrano che le moto sfrecciavano a folle velocità per le strette strade del piccolo centro di Anacapri mettendo a rischio l’incolumità dei residente oltre che la loro stessa.
Le forze dell’ordine hanno identificato i 4 giovani che vivono stabilmente nell’isola, sanzionato i 2 che erano in sella alle moto.