Anche Praiano chiede di essere assimilato alla penisola sorrentina per evitare i disagi delle targhe alterne

Praiano. La sindaca Dott.ssa Anna Maria Caso segue l’esempio del primo cittadino di Positano Giuseppe Guida e scrive ai Sindaci dei Comuni della penisola sorrentina relativamente all’Ordinanza n. 25 del 28 marzo 2023 che regolamenta la circolazione dei veicoli sulla SS 145 Sorrentina mediante targhe alterne e chiede che il Comune di Praiano sia assimilato ai Comuni della Penisola Sorrentina al fine di evitare gli inevitabili disagi: «Cari colleghi Sindaci, come già riportato alla vostra attenzione in una precedente nota dal Sindaco di Positano, con la presente sono a rappresentare le medesime criticità per la comunità Praianese a seguito dell’entrata in vigore dell’ordinanza targhe alterne in Penisola. Non prevedendo alcun tipo di deroga anche per i miei concittadini, notevoli sono i disagi. Com’è noto, Praiano, come Positano, è strettamente connessa alla Penisola Sorrentina, sia territorialmente, sia commercialmente, sia per l’erogazione di numerosi servizi essenziali di tipo sanitario e sociale.
Per non dire delle difficoltà dei lavoratori non residenti nel vostro comprensorio che, quotidianamente, percorrono la SS 145 per recarsi nel nostro Comune. Altrettanto dicasi per tutti gli ospiti che hanno prenotato soggiorni nelle nostre strutture pensando di poter raggiungere Praiano con veicoli privati.
Comprendo la difficoltà del momento, comprendo che il problema viabilità ci coinvolge tutti, ma è necessario trovare un punto di equilibrio per dare risposta alle legittime richieste dei cittadini dei nostri territori, i cui rapporti di “vicinato” sono sempre stati connotati da fattiva e proficua collaborazione.
Pertanto sono qui a chiedere di estendere le deroghe previste per i cittadini residenti in Penisola anche per il Comune di Praiano.
Confidando in un positivo riscontro, porgo cordiali saluti».

Commenti

Translate »