Castellammare di Stabia: ieri sera inaugurato il nuovo info point in villa comunale
Ieri sera in villa comunale è stato inaugurato l’Info point per i turisti. Il nuovo punto informazione per i turisti è stato istituito nel chiosco in disuso posizionato tra la piazza Papa Giovanni XXIII (piazza dove si trova il municipio) e il viale Manfredi Talamo della villa comunale. Il nuovo punto informazione turistica offrirà ogni tipo di informazione a chi arriva in città. Partendo dall’eventuale programma di eventi piuttosto che le più semplici localizzazioni delle strade cittadine. Come arrivare agli scavi, come raggiungere un albergo, come andare a Capri o in costiere, per esempio.
Alle 19:00 sono state alzate le saracinesca del chiosco info point che per tanti anni ha rappresentato l’emblema della sciatteria politica di Castellammare di Stabia. A farlo materialmente è stato Gino Coppola, presidente della Pro loco di Castellammare di Stabia, alla quale il comune ha affidato la gestione del chiosco e del servizio. Questo il succo del suo discorso fatto al numeroso pubblico presente: “cercheremo di fare tante altre cose per il bene della città ed è nostra intenzione unire con questo luogo tutti gli stabiesi di buona volontà nella difficile opera di rendere fruibile turisticamente Castellammare di Stabia”.
All’evento ha partecipato anche il gruppo musicale “Santi e Briganti” che con la bellissima voce di Gaetano Santaniello ha deliziato i presenti con qualche bella canzone.