Castellammare di Stabia: iniziati i lavori di rifacimento delle strade per il passaggio del Giro d’Italia
Fervono i preparativi a Castellammare di Stabia in attesa che arrivi il giro d’Italia. Si tratta della 6^ tappa che partirà da Napoli giovedì 11 maggio e dopo 162 chilometri di percorso terminerà nella stessa capitale partenopea. Al 127esimo chilometro attraverserà le vie del centro abitato stabiese per cui a Palazzo Farnese si stanno dando da fare per far trovare le strade perfettamente asfaltate al passaggio della carovana del giro. Così il governo cittadino, guidato dal commissario straordinario Raffaele Cannizzaro con una nota informa la città che il comandante del vigili urbani Antonio Vecchione “….ha ordinato l’istituzione dei seguenti provvedimenti dal 12 al 21 aprile 2023, escluso festivi e prefestivi, dalle ore 8 alle ore 18 lungo il tratto della EX SS145 Sorrentina compreso tra la Galleria Privati e la Galleria Pozzano:
L’istituzione del “DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata, lungo i tratti giornalmente interessati dai lavori ed opportunamente indicati con segnaletica stradale apposta 48 ore prima”;
Il “RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA”, causa la presenza di area di cantiere mobile”;
la “CIRCOLAZIONE STRADALE A SENSO UNICO ALTERNATO regolato da movieri. I suddetti provvedimenti sono necessari per consentire l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e ripristino del manto d’usura legati al Giro d’Italia 2023. Gli stessi sono finanziati con risorse provenienti dalla Città metropolitana di Napoli (€ 319.495,35) e dal bilancio del Comune di Castellammare di Stabia (€ 109.801,05) e servono lo scopo di assicurare l’incolumità dei partecipanti e degli spettatori della manifestazione sportiva”.
Dunque per i prossimi dieci giorni sarà enormemente più complicato spostarsi con le auto tra Castellammare di Stabia e Vico Equense in quanto la strada Statale Sorrentina sarà interessata ai lavori di rifacimento del manto stradale. L’11 maggio, nelle prime ore del pomeriggio (15-16:30) passeranno i ciclisti del Giro d’Italia . In quel tratto di strada sarà vietata la sosta delle auto a causa del restringimento della carreggiata.