Castellammare di Stabia: uomo trovato impiccato e imbavagliato in casa, aperta un’indagine

4 aprile 2023 | 16:23
Share0
Castellammare di Stabia: uomo trovato impiccato e imbavagliato in casa, aperta un’indagine

E’ stato trovato impiccato e imbavagliato con la bocca coperta da nostro isolante. La persona deceduta è stata trovata due giorni fa all’interno del suo appartamento. Le forze dell’ordine intervenute hanno aperto un fascicolo d’inchiesta per stabilire le cause della morte del settantenne residente a Castellammare di Stabia nel quartiere denominato CMI (cantieri metallurgici italiani) che si trova alla periferia nord della città. L’ipotesi più accreditata degli inquirenti potrebbe essere il suicidio ma il fatto che sulla bocca il pensionato avesse del nastro isolante non convince molto e quindi allarga a tutto campo il raggio delle possibilità.

Come era probabile gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, su disposizione della Procura di Torre Annunziata hanno posto sotto sequestro la salma del povero pensionato. Nelle prossime ore potrebbe anche essere effettuata l’autopsia della salma, alla ricerca di eventuali segni di violenza riscontrabile sul corpo dell’uomo. Segni che se riscontrati potrebbero proiettare le indagini su scenari diversi rispetto al suicidio.  Inoltre, all’interno dell’abitazione sono stati trovati e sequestrati il cellulare e dei fogli scritti che potrebbero dare una svolta all’inchiesta e far capire se l’uomo si è ucciso in quanto finito nel giro dell’usura. La chat, i messaggi e gli ultimi contatti telefonici potrebbero invece rivelarsi fondamentali per capire quali persone hanno avuto contatti nelle ultime ore con il pensionato

Intanto i primi interrogatori a persone vicine raccontano che il settantenne potrebbe avere avuto problemi economici e le cifre scritte sui foglietti ritrovati all’interno dell’appartamento potrebbero trattarsi di annotazioni per tenere a mente le rate da pagare di eventuali prestiti di denaro. In ultimo, resta sempre da chiarire e capire perché una persona decisa a suicidarsi si imbavaglia la bocca con il nastro adesivo.