La bimba resta in terapia intensiva; per il rientro in Italia bisognerà attendere
Castellammare. Intervento riuscito per Mariarosaria
Arrivano buonissime notizie da Boston, dove, Mariarosaria, insieme alla mamma, al papà e al fratellino sono giunti.
La piccola Mariarosaria, infatti, ha subito due interventi delicatissimi al cuore a causa di una patologia cardiaca rara chiamata “Trasposizione corretta dei grossi vasi”.
I due interventi sono stati eseguiti dall’equipe medica del cardiochirurgo Pedro del Nido, l’unico al mondo ad eseguire questi delicati interventi.
Ad esprimere la gioia sono stati stesso i genitori e la zia sui vari social, social che hanno avuto un impatto fondamentale.
Infatti, nei mesi scorsi, era scattata una grande mobilitazione sui social che aveva coinvolto l’intera provincia di Napoli, la Costiera e la Penisola Sorrentina, e che hanno visto una grande partecipazione anche delle squadre di calcio e dei loro tifosi, con Juve Stabia, Sorrento e Pompei che hanno contribuito nei match casalinghi.
Siamo felicissimi di dire a tutti che il grande dott Pedro del Nido è molto soddisfatto e ottimista della riuscita con successo del l’intervento double switch per nostra figlia Mariarosaria, è stato un intervento molto complesso suddiviso in 3 fasi chirurgiche, il cuore ha risposto benissimo alle nuove pressioni e alla riparazione anatomica come un cuore normale per la mia piccola guerriera Non possiamo ancora vederla e ancora in una fase molto delicata nella prossime max 2 ore possiamo stare con lei in terapia intensiva.
Grazie a tutti voi il nostro cuore scoppia di gioia
Queste le parole sui social della zia di Mariarosaria, Mena.
Mariarosaria, per il momento, resta in terapia intensiva e per il rientro in Italia bisogna ancora attendere, ma questa è, senza dubbio, una bellissima notizia.