Costiera Amalfitana. Lo chef stellato Enrico Bartolini supervisionerà la cucina del Furore Grand Hotel e mette nel mirino la tredicesima stella Michelin

Costiera Amalfitana. Lo chef stellato Enrico Bartolini supervisionerà la cucina del Furore Grand Hotel e mette nel mirino la tredicesima stella Michelin
A riportare questa notizia è Gimmo Cuomo del Corriere.
Enrico Bartolini ha fissato un nuovo obiettivo nel suo mirino culinario. Per conquistare la tredicesima stella Michelin, al di là delle superstizioni, ha deciso di concentrarsi sulla meravigliosa Costiera Amalfitana. In particolare, ha puntato la sua attenzione sulla prestigiosa struttura del Furore Grand Hotel, un lussuoso albergo a cinque stelle.
I contatti tra Bartolini e i fratelli Pietro, Giuliano e Alessandro Irollo – proprietari dell’Hotel La Medusa di Castellammare di Stabia e del Furore Grand Hotel – sono durati mesi e, nonostante un accordo sostanziale fosse stato raggiunto fin dall’inizio, l’accordo è stato finalmente siglato.
L’alleanza tra Bartolini e il Furore Grand Hotel rappresenta un’opportunità straordinaria per la Costiera Amalfitana e per l’intera Campania. Questo binomio porterà sicuramente maggiori riflettori sulla regione, facendola entrare nell’attenzione dei critici e degli appassionati di enogastronomia.
Chi è Enrico Bartolini?
Classe 1979, originario di Castelmartini (in Toscana) Enrico Bartolini è l’unico chef nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro Stelle in un sol colpo, due delle quali al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano.
Il suo è un percorso personale e imprenditoriale in costante crescita nel mondo dell’alta ristorazione.
Dovessimo misurare e basarci sulle stelle Michelin conquistate in carriera, si dovrebbe dire che Bartolini è il secondo chef più stellato al mondo, dietro solo al gettonatissimo Alain Ducasse con quattordici stelle.
Bartolini che quindi ha scelto la Costiera per andare alla ricerca della sua tredicesima stella e farà di tutto per ottenere al più presto questo ambito riconoscimento anche per il Furore Grand Hotel.