“Domeniche della salute” a Positano, ben 400 prestazioni mediche. Il sindaco Guida “Grazie ai medici”

16 aprile 2023 | 16:03
Share0
“Domeniche della salute” a Positano, ben 400 prestazioni mediche. Il sindaco Guida “Grazie ai medici”

Grande successo ha riscosso l’iniziativa “Domeniche della salute” a Positano, a cura del Rotary Club Costiera Amalfitana . L’idea è quella di promuovere l’informazione sanitaria per la prevenzione primaria e secondaria delle più comuni patologie sia da un punto di vista individuale sia per l’impatto sociale che queste determinano e come fare per mantenersi in buona salute.

Domeniche della salute

Alla fine di questa mattinata si sono registrate 400 prestazioni mediche. I cittadini hanno dato una positiva risposta all’invito di sottoporsi a visite mediche gratuite. A ciò si aggiunge la grande professionalità dei medici che hanno messo a disposizione la loro esperienza.

Domeniche della salute

Il Sindaco Giuseppe Guida ha detto: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa. È bello in questo caso aver invertito i ruoli: la sanità che giunge direttamente dai cittadini essendo presente sul territorio invece che il cittadino dover sempre recarsi presso le varie strutture sanitarie, con conseguenti attese e dispendio di tempo e risorse economiche. Un sentito ringraziamento ai medici intervenuti e a tutti coloro che si sono prestati per la buona riuscita dell’evento, augurandoci che questo sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti di prevenzione da svolgersi sul territorio da oggi e per i prossimi mesi a venire”.