Elezioni amministrative a Sant’Agnello, il programma della lista “Sant’Agnello Autentica”

Sant’Agnello si prepara alle elezioni amministrative del prossimo 14 e 15 maggio.
Il Programma elettorale della lista “Sant’Agnello Autentica” – che vede come candidato sindaco Antonino Coppola – prevede la promozione dell’agricoltura sostenibile e la valorizzazione della tipicità delle produzioni locali.
Grande interesse per la cultura ed il turismo con la creazione di un tavolo permanente turistico-culturale e la realizzazione di un “condominio” delle culture e delle arti. Tra gli obiettivi anche l’istituzione di un premio per gli dtudenti meritevoli che si sono distinti durante l’anno scolastico o accedemico e per i concittadini che si sono distinti per meriti professionali e lavorativi.
Importante anche la valorizzazione della sentieristica presente sul territorio, la riscoperta e valorizzazione delle realtà artigiane e dell’enogastronomia.
Si parla anche del potenziamento e della promozione dell’artigianato di qualità valorizzando, al contempo, borghi e rioni.
Si pone l’attenzione sulle categorie più deboli, quindi gli anziani, i disabili ed i bambini.
La lista intende promuovere anche la cultura sportiva con l’adeguamento delle strutture esistenti e potenziando l’attività sportiva nelle scuole, oltre all’istituzione di un premio destinato ai migliori atleti santanellesi dell’anno,
Un occhio particolare al coinvolgimento dei giovani nello sviluppo del territorio in chiave ambientale, sociale, turistica, di comunicazione, attraverso percorsi di cittadinanza attiva con l’istituzione di una Carta Giovani, di un polo didattico e di uno sportello di ascolto e consulenza psicologica.
Attenzione anche per il tema dell’ecosostenibilità, dell’istruzione e dell’urbanistica.
Si parla, inoltre, di sicurezza stradale con l’aggiornamento del piano traffico e della mobilità, l’adeguamento e l’integrazione della segnaletica stradale ed il progetto Pedibus per una mobilità sicura ed a misura di bambino nei percorsi casa-scuola.
Altro punto fondamentale quello del decoro urbano e delle idee verdi.
Attenzione anche per il settore commerciale, per la tutela ed il benessere animale e per la salute dei cittadini con molte precisazioni a riguardo dell’Ospedale Unico.

Commenti

Translate »