FC Costa d’Amalfi, salvezza raggiunta

FC Costa d’Amalfi, salvezza raggiunta. Obiettivo raggiunto!!! È questo il motivo di giornata che riempie i cuori biancazzurri.

Un obiettivo centrato dopo una giocata ad alto livello, e che solo nel finale ha regalato qualche brivido.

La gara ha regalato tanti ottimi spunti, con i costieri che dal fischio d’inizio hanno iniziato a macinare gioco ed occasioni: le più nitide sono state quelle di Apicella, Ferraiolo e Infante.

Al 41esimo Apicella viene atterrato in area di rigore: e dagli 11 metri segna il vantaggio.

Nella ripresa, dopo neanche 5 minuti i biancazzurri raddoppiano: Ferraiolo inizia l’azione poi “coast to coast” devastante di Esposito, il quale serve Infante che sua volta concede una palla d’oro proprio a Ferraiolo, destro potete e preciso che si insacca all’angolino mandando in visibilio il pubblico del San Martino.

La Salernum prova una timida reazione, inserendo anche il doppio attaccante, ma sono sempre i costieri a rendersi pericolosissimi: al 67esimo Apicella va via sulla sinistra serve in mezzo un pallone d’oro che Proto va per depositare in rete, ma sulla linea è Infante a negare la gioia al proprio capitano, ritrovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato, dopo aver provato ad arrivare sul cross del compagno.

Il finale di gara diventa un conto alla rovescia, aspettando risultati dagli altri campi, e della cosa ne approfitta la Salernum: infatti a tre minuti dal termine il direttore di gara concede un generosissimo rigore agli ospiti, trasformato da De Luca, che mette solo qualche brivido in più fino al termine della gara.

Un risultato meritato, ed un giusto premio ad una stagione in crescita per i ragazzi di mister Proto, che a due giornate dalla fine non solo hanno centrato l’obiettivo ma si ritrovano al sesto posto della classifica.

Ora si puó cominciare a guardare al futuro, ma prima c’è da onorare al meglio queste ultime due gare.

Commenti

Translate »