Fresco di Stampa. Antonino Del Duca -I Papi Santificati
Antonino Del Duca appassionato conoscitore di storia locale ,oltre le molteplici passioni fatte di monete francobolli, fin quando aveva la sua attività nel cuore di Sorrento, quotidianamente , data per data , nella sua vetrina si trovavano l’evento o gli eventi che caratterizzavano quella giornata. Oggi è in pensione , ma non ha tralasciato di aggiornarci e di cercare e ricercare. Questo ultimo suo lavoro è dedicato ai Papi Santificati. Una non facile ricerca che lo ha portato a visitare archivi e biblioteche.
Antonino Del Duca è nato a Sorrento il 3 settembre 1939, figlio di uno dei “I ragazzi del ’99”.
Ha frequentato la Scuola Statale d’Arte di Sorrento, dove l’italiano e la matematica erano dello stesso livello culturale della religione e dell’educazione fisica.
Ha avviato una attività commerciale dedicandosi alla filatelia, è il perito filatelico del Tribunale di Torre Annunziata, autodidatta, si interessa di storia e curiosità della Penisola Sorrentina, collezionando fin da ragazzo date che ricordano gli avvenimenti della nostra Penisola.
Cura una rubrica filatelica sul mensile “Sireon” e pubblica sulla rivista “Terra delle Sirene” a cura del Centro Culturale Bartolommeo Capasso le notizie di tanti anni fa… Storia, folklore, curiosità della Penisola Sorrentina.
Pensionato.
Antica Stamperia Grafica “Antonino Petagna” Via Padre Reginaldo Giuliani, 26
80067 Sorrento tel/fax 081.8781402 – 081.4618170 giovannipetagna@libero.it
