Il destino si capovolge per Brick e Rio che finiti nel dirupo ad Ischia, si salvano miracolosamente.

24 aprile 2023 | 12:31
Share0
Il destino si capovolge per Brick e Rio che finiti nel dirupo ad Ischia, si salvano miracolosamente.

È la storia straordinaria di Brick e Rio, precipitati qualche giorno fa in dirupo mentre scorazzavano nel verde dell’isola d’Ischia, e prova quanto l’amicizia ancestrale tra uomini e cani sia sempre più forte.

I due cani erano rimasti intrappolati in una ripida falesia della costa in località Castiglione, ma sono stati portati in salvo grazie all’aiuto di un uomo che si trovava in zona ed all’intervento spettacolare, con l’elicottero, da parte dei Vigili del fuoco.

Un esemplare di Setter e uno di Breton, come raccontato dal giornalista Pasquale Raicaldo qualche giorno fa in un articolo su napoli.repubblica.it, devono aver appoggiato male le zampe, mentre correvano sul ciglio del dirupo.

Inizialmente i soccorritori hanno pensato che nell’incidente fosse coinvolto anche il loro umano, invece grazie all’identificativo che avevano nel collare, sono riusciti a risalire a lui, disperato per la sparizione dei fedeli cani.

Amedeo Pirozzi, che per primo ha localizzato i guaiti, è riuscito subito a recuperare Brick, per l’altro invece è stato necessario chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con un elicottero, ed un operatore si è calato con la fune, ha imbracato Rio, e lo ha riportato al sicuro sulla scogliera.

Un racconto incredibile, che commuove e scalda il cuore.