L’11 maggio il Giro d’Italia passerà per Positano, strade chiuse al transito
L’11 maggio ritorna il Giro d’Italia in costiera amalfitana! Il Comune di Positano rende noto di stare lavorando ad un piano di mobilità per la gestione di questo sentito e gioioso evento sportivo che unisce tutta l’Italia in una grande carovana.
In occasione del passaggio dei ciclisti, le strade resteranno chiuse al transito e nei prossimi giorni saranno comunicati gli orari di passaggio della carovana e le disposizioni al traffico e per la sosta, al fine di arrecare il minor disagio possibile a cittadini ed ospiti.
La tappa del Giro d’Italia partirà da Napoli per poi procedere verso il Valico di Chiunzi, transitare per Tramonti, per il passo di Ravello, e poi raggiungere Atrani. Da qui i corridori proseguiranno per Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano, Positano e molte altre tappe.
Gli appassionati di ciclismo, i cittadini ed i turisti avranno modo di vedere i campioni del ciclismo che si confronteranno con 156 km di curve, tornanti, salite e discese tra mare e monti. La sesta tappa della competizione sulla Costiera Amalfitana sarà caratterizzata dai paesaggi mozzafiato che renderanno la sfida ancora più piacevole.