Maiori, antica torre saracena in vendita per dodici milioni di euro

Maiori, antica torre saracena in vendita per dodici milioni di euro

Affacciata sulla scogliera a picco sul mare, questa storica Torre Saracena risalente al XVI secolo è attualmente in vendita nella prestigiosa zona di Canna Verde a Maiori, una delle località più esclusive della Costiera Amalfitana.

L’edificio rappresenta un’opera unica sospesa tra il cielo e il mare, in una posizione panoramica e dominante a meno di un chilometro dal centro cittadino di Maiori e protetto alle spalle da una massiccia catena montuosa. Lo sguardo si perde dai monti alla suggestiva città sottostante e poi si tuffa nell’infinito blu del mare, regalando uno dei panorami più pittoreschi dell’intera Costa d’Amalfi.

La costruzione fu edificata come torre di avvistamento per proteggere la costa dalle invasioni dei Saraceni e dei pirati, che in passato attaccavano la zona dal mare. La proprietà ha contribuito a preservare intatto il fascino della Costa Amalfitana, rappresentando un esempio splendido di architettura difensiva.

La dimora si sviluppa dalla strada panoramica che costeggia la costa fino ad arrivare al mare, con accesso esclusivo ad una piattaforma privata con lettini prendisole. Si inserisce in un contesto naturale di incomparabile bellezza, caratterizzato dalla fitta vegetazione della macchia mediterranea. Il parco di 6.500 mq, disposto a terrazze, è attraversato da un vero e proprio labirinto di sentieri che conducono alle varie aree di soggiorno, tra cui il Belvedere, la Canonica e la Torre Saracena. Numerose sono anche le aree esterne dedicate al benessere, tra cui una terrazza con vasca idromassaggio a picco sul mare, una sauna incastonata nella roccia e una serie di terrazze panoramiche perfettamente attrezzate per il relax, con panchine e tavoli in ceramica vietrese. Infine, una splendida piscina completa l’esclusiva proposta di svago, regalando panorami mozzafiato sulla Costiera Amalfitana.

Fonte: Lionard.com