Mercoledì 19 aprile lavori di ripristino costone tufaceo di Ponte Orazio, il dispositivo traffico a Piano di Sorrento e Meta
Mercoledì 19 aprile 2023 verranno eseguiti lavori di ripristino di un tratto di strada lungo Via Ponte Orazio e di manutenzione straordinaria del costone tufaceo sottostante con la necessità di impegnare la carreggiata della strada interessata al fine di poter operare con celerità tramite macchine operatrici di notevoli dimensioni.
Ritenuto opportuno, per consentire lo svolgimento dei lavori, nonché per salvaguardare la pubblica e privata incolumità, prevedere un diverso dispositivo di traffico sul tratto di strada interessato dai lavori il Comune di Piano di Sorrento, con Ordinanza n. 35/2023, istituisce per il giorno 19 aprile 2023, dalle ore 04.00 alle ore 06.00, sul Corso Italia dall’intersezione con Via Cavone e fino al confine col territorio comunale di Meta, divieto di transito veicolare e pedonale in entrambi i sensi di marcia.
Il Comune di Meta, al fine di posizionare una gru mobile necessaria per il prosieguo dello smobilizzo del cantiere giù nel vallone, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in materia comprese quelle sulla circolazione stradale, con Ordinanza n. 55/2023 per il giorno 19 aprile 2023, dalle ore 04.00 alle ore 06.00 (e comunque fino al termine dei lavori), istituisce il divieto di transito veicolare e di sosta con rimozione forzata nel tratto di strada del Corso Italia (Traversa Interna Delimitata della S.S. 145 al Km 23+074) in pratica il tratto del ponte di confine con Piano di Sorrento, interessato dalle attività in questione.
Istituisce, altresì, il limite massimo di velocità 30-20-10 km/h da installare in sequenza di avvicinamento al cantiere.
Il transito veicolare proveniente da Napoli in direzione Sorrento, sarà deviato per Via F. Gioia in Piazza del Lauro (Meta), ad eccezione dei mezzi pesanti le cui dimensioni con consentono il prosieguo di marcia per Via F. Gioia. Eventuale automezzo in transito sosterà lungo il Corso Italia fino all’apertura del tratto stradale in questione.
In caso di avverse condizioni metereologiche o altro impedimento, la presente avrà validità anche nei giorni e negli orari che verranno successivamente indicati dalla Ditta esecutrice dei lavori e resi noti al pubblico nei modi e termini di legge.