Minori, Costiera amalfitana Che i lavori edili servano anche a migliore l’aspetto esterno e non del borgo è cosa assodata, ma che essi debbano procedere tenendo presente la vocazione turistica e il silenzio dovuto nelle ore particolari è necessario.
Già la Pasqua è trascorsa tra impalcature ed operazioni edili che, fino dalle ore 7 del mattino tengono la cittadina in uno stato di continua tensione con lavori rumorosi al massimo.
Si sa, guardandosi in giro, che i turisti stranieri sono tanto numerosi, occupando case vacanze e terranei modificati in case, anche se abbastanza eleganti
Ma ci sarebbe bisogno di una regolamentazione che, a quanto la nostra mente ricordi, è espressa in una ordinanza, nascosta certamente in qualche cassetto. A noi è stato risposto più volte che non esieste alcuna ordinanza in merito, ma noi sappiamo, per avere contribuito alla stesura della stessa, anni orsono che esiste. Ma se pure fosse andata smarrita e visto che l’equipe amministrativa dispone di molti abili con la penna (forse solo con quella), sarebbe opportuno darsi da fare per stendere una nuova.
Siamo a metà di aprile, non aggiungiamo altro rumore al gran casino che c’è in giro per il nolbile borgo
Altrimenti a che serve la tavolinizzazione delle due piazze e di alcuni vicoli (una delle due è andata irrimediabilmente compromessa con la posa di una fontana affogante)