Morta la moglie di John Lydon, la storica voce dei Sex Pistols
Dopo ben cinquanta anni passati insieme, lo storico cantante inglese John Lydon perde la sua amata consorte, Nora Forster, che da diversi anni conviveva con l’Alzheimer. John Lydon, anche conosciuto come Johnny Rotten, dopo il debutto con i Sex Pistols, uno dei gruppi più iconici del punk-rock inglese, aveva fondato i Public Image Ltd, uno dei più importanti gruppi post-punk/new wave tuttora in attività che all’epoca del debutto raccolse grandi consensi da parte del pubblico e della critica.
John e Nora si incontrarono nel lontano 1975 nel negozio di Malcolm McLaren, che in seguito sarebbe diventato il manager dei leggendari Sex Pistols. Nora Forster, che aveva quattordici anni più di John Lydon, faceva parte già da tempo della scena londinese ed aveva già una figlia, Ari Up (pseudonimo di Ariane Daniela Forster), che poco dopo avrebbe fondato da adolescente le Slits, uno dei principali gruppi punk femminili della fine anni Settanta.
La Forster era figlia dell’editore tedesco Das Tagesspiegel, ma Lydon aveva sempre assicurato che non si trattasse della classica ereditiera annoiata, ma di una vera ribelle discendente di un piccolo führer con il quale egli non aveva mai parlato. All’epoca, alcuni amici di Nora le raccomandarono di non frequentare John a causa del suo caratteraccio, ma lei ovviamente non li ascoltò e da allora non si separarono più.