Napoli. Archivio Riccardo Dalisi. “La città che si pensa” continua il ciclo di incontri sulla città e l’abitare.
Segnalazione di Maurizio Vitiello – “La città che si pensa” continua il ciclo di incontri sulla città e l’abitare
Sabato 22 aprile 2023, dalle ore 10,30, presso l’Archivio Riccardo Dalisi in Rua Catalana 27 – Napoli, si terrà il quinto appuntamento del calendario 2023 dedicato al tema della città e dell’abitare.
Questa volta due ospiti donne, che vengono da Roma:
Loredana Cornero Lopez, presidente dell’Associazione Viandando, che da tempo si occupa di turismo sostenibile, di cammini e di itinerari di conoscenza all’interno del centro cittadino; Sonia R. Marino, presidente di Donna, Immagine, Città e di Integronomia, architetto, si occupa di progettazione, ricerca, sostenibilità applicate ad ambenti costruiti, ai prodotti, alle interfacce.
Il titolo del tema che propongono è affascinante: Camminare la città: una rivoluzione. Quale sarà il loro punto di vista? Cosa scopriremo di nuovo?
Nati da un’idea di Caffè Philo Napoli, Associazione Peripli e Archivio Dalisi, impegnate da anni nel promuovere un dialogo di cittadinanza attiva, gli incontri su la città e l’abitare prendono avvio lo scorso anno con un ciclo di lectio sulla città dell’anima, le periferie della mente.
La città che si pensa ne è la naturale prosecuzione.
Insieme a Loredana e Sonia:
Anna Maria Laville – Semi di Laboratorio / Archivio Dalisi
Rita Felerico – Café Philo / Associazione Peripli – società e culture euromediterranee
Alla relazione seguirà – come sempre – un dibattito con il pubblico, non solo in presenza, ma anche con chi collegato via zoom vorrà intervenire.
Per info e contatti:
ritafelerico2@gmail.com; 347 2600961
credenziali di accesso alla riunione zoom: ID riunione: 81916839569 passcode: 1234