Napoli-Salernitana. Dopo il no iniziale arriva l’apertura della Lega Serie A, oggi la decisione ufficiale
Napoli-Salernitana. Dopo il no iniziale arriva l’apertura della Lega Serie A, oggi la decisione ufficiale
La Lega di Serie A ha manifestato la sua disponibilità a spostare l’incontro in programma sabato alle ore 15 tra Napoli e Salernitana.
Tale partita potrebbe risultare decisiva ai fini della conquista del titolo da parte degli azzurri, a condizione che la Lazio non vinca il giorno successivo contro l’Inter.
A tal proposito, le autorità locali hanno chiesto che le due partite si disputino contemporaneamente. “Siamo in contatto con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, e qualora vi fossero motivi di ordine pubblico per spostare l’incontro, la Lega sarà pronta ad adeguarsi”, ha dichiarato il presidente Lorenzo Casini, giunto allo stadio Arechi di Salerno per assistere alla finale della Primavera.
Nella giornata di ieri si è svolto un vertice in Prefettura a Napoli al fine di valutare le possibili soluzioni. Attualmente, sono due le proposte per il prossimo fine settimana: la contemporaneità di Napoli-Salernitana e Inter-Lazio, in programma domenica alle ore 12:30, oppure il posticipo della partita del Napoli alle ore 15 dello stesso giorno. Il Prefetto Claudio Palomba ha dialogato con la Lega Serie A e con il Ministro, Piantedosi, al fine di esaminare la fattibilità dell’ipotesi avanzata.
Le perplessità che hanno determinato il respingimento iniziale della proposta sono state principalmente legate alla questione degli incastri televisivi tra DAZN e Sky e alla conseguente problematica logistica. Il posticipo della partita Napoli-Salernitana al giorno di domenica avrebbe comportato il rinvio della partita Udinese-Napoli, in programma il martedì successivo alle ore 20:45, con conseguenti ripercussioni sui palinsesti TV già programmati da DAZN e Sky.
Inoltre, l’Udinese si sarebbe trovata costretta a rimuovere i biglietti già venduti per la partita in programma alla Dacia Arena.
E’ attesa per oggi la decisione ufficiale da parte della Lega Serie A.