Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo è il nuovo Presidente: gli auguri di buon lavoro dal Cavaliere Attilio De Lisa
Comune di Sanza-Perdifumo. Le commissioni Ambiente della Camera e del Senato infatti, con il voto contrario del Partito Democratico, hanno espresso parere favorevole per la nomina alla carica di Presidente del Parco Nazionale del Cilento di Pino Coccorullo di Perdifumo, dirigente di Fratelli d’Italia, inserito nella terna di nomi da parte del Ministero dell’Ambiente e scelto dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, cosi’ come previsto dalla normativa. Coccorullo, adesso, prenderà il posto del Commissario Straordinario Marcello Feola che ha guidato l’Ente Parco nella fase di transizione e negli ultimi mesi di attività.
Il Consigliere Regionale dott. Tommaso Pellegrino già Sindaco Sindaco di Sassano ha lasciato dopo sei anni di Presidenza del Parco e la nomina del successore di Pellegrino come si prevedeva era passata nelle mani del Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin.
Dopo anni di guida targata centrosinistra (Pellegrino era del Pd poi è transitato in Italia Viva di Renzi), il Parco quasi sicuramente si sapeva di essere guidato da un esponente di centrodestra e come è stato.
Il Cavaliere Attilio De Lisa di Sanza della diocesi di Teggiano-Policastro (Cavaliere sia dell’Ordine Equestre Pontificio dal 2015 che al merito della Repubblica Italiana dal 27 dicembre 2018 di cui presso la Prefettura di Salerno in data 2 giugno 2019, da sei anni Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza-Consigliere Provinciale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento 2021 – 2024 e dal 2003 dipendente di ruolo C.P.S.Infermiere dell’ASL Salerno attualmente presso la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri con il Direttore Sanitario Dott. Claudio Mondelli) esprime la sua stima anche a tutti i Precedenti Presidenti del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni locali e non che hanno valorizzato al meglio il nostro territorio (dott. Giuseppe Tarallo deceduto fondatore del Parco, prof. Domenico De Masi, avv. Amilcare Troiano, dott. Tommaso Pellegrino) e si augura come ne è sicuro farà altrettanto il neo Presidente Giuseppe Coccorullo di Perdifumo.
Infine la stima alla Politica Italiana, alla Giustizia e alle Forze Armate oltre da carrolico cristiano praticante la vicinanza alla Parola del Signore Gesù (Via,Verità e Vita) e della Madre Chiesa Cattolica.