Piano di Sorrento: Capitan Ventosa a Piazza Mercato! Che caos per le multe
Piano di Sorrento: Capitan Ventosa a Piazza Mercato!
Direttamente da Striscia la Notizia, l’inviato speciale e “giornalista ironico” Capitan Ventosa, visto questa mattina a Piano di Sorrento, in zona Piazza Mercato.
Perché è venuto?
In pratica per il paradosso di una piazza divisa fra i carottesi e Sant’Agnello. In questo caso chi paga il grattino a Sant’Agnello a volte sbaglia va nelle strisce blu di Piano e prende le multe.. Ricordate quando fecereo l’asfalto a metà? Insomma un caos che spesso avviene fra i vari comuni della Penisola Sorrentina confinanti fra di loro.
Ma chi è Capitan Ventosa?
Milanese, fa del cabaret la sua ragione e missione di vita. Il teatro è il testimone della sua formazione professionale e i suoi tormentoni in tv (ricordate il nervoso Dai Dai?) diventano popolari.
Nel suo ricco armadio di personaggi che lo hanno reso uno dei volti più amati di Zelig potrete trovare l’Agente Segreto James Tont con il jingle “Ta-na-na-na-nà”, il “FU FU” e il suo mondo “a chiocciola”, e il concorrente Gian Maria Fontana, che “le sa…tutteee!”.
Forse non ci crederete – non è finzione – ma è anche laureato in Economia e Commercio alla Bocconi di Milano… “mica Tont!”
Per Striscia la notizia dal 2014 veste gli attillati panni di Capitan Ventosa e, con il suo tormentone positivo “mi stimo, mi incoraggio!”, risolve le “magaaagne” in tutta la Penisola.