Piano di Sorrento, le pietre delle Torri Gemelle di New York portate in processione dall’Arciconfraternita Morte e Orazione

Un pezzo di storia nella processione dellìArciconfraternita Morte e Orazione del Venerdì Santo notte e del Venerdì Santo sera. Tra i misteri che raccontano la passione e morte di Gesù, i lampioni, i tamburi e l’odore dell’incenso gli incappucciati della “Processione Nera” porteranno anche le Pietre delle Torri Gemelle di New York.
Le pietre sono state esposte durante la mostra “Il Racconto dei Racconti”. Il giorno 11 settembre 2001 il mondo venne sconvolto da un attentato che causò sgomento e dolore. Le immagini di disperazione e di terrore che provenivano da New York resteranno per sempre impresse negli occhi e nel cuore e fanno oramai parte della storia. Nei mesi che seguirono la Processione Nera riuscì ad ottenere, da chi si stava interessando dello smaltimento delle macerie delle due Torri Gemelle, dei frammenti di pietre che da allora sono portate in Processione.

pietre delle torri gemelle

Commenti

Translate »