Positano, caos in località “La Sponda”. Lunghe file in attesa della Sita e traffico rallentato
Positano, caos alla Sponda. Siamo solo a metà aprile ma la stagione turistica è già entrata nel pieno con tantissime presenze nei comuni della costiera amalfitana. Ed i risultati purtroppo sono ben evidenti. Oggi pomeriggio, infatti, in località “La Sponda” tantissime persone in fila in attesa dell’autobus della Sita diretto a Sorrento. Un serpentone umano che rende difficile il passaggio dei pedoni ed impedisce anche la regolare circolazione delle auto con traffico estremamente rallentato.
Una situazione che, inevitabilmente, continuerà a presentarsi per tutta la primavera e l’estate rappresentando il “lato negativo” del turismo legato all’insufficienza dei collegamenti via terra. Le corse del trasporto pubblico sono, infatti, insufficienti a coprire la grande richiesta con l’inevitabile conseguenza della creazione di lunghe file di attesa alle fermate con tantissime persone lasciate a piedi dai pullman già pieni o con posti non sufficienti per poter ospitare tutti i viaggiatori.
La richiesta che viene fatta ogni anno è quella di poter ottenere delle corse supplementari, soprattutto nelle ore di punta, in modo da garantire un trasporto sicuro e degno di un paese turistico come Positano.