Positano e Praiano, parte la petizione contro le targhe alterne della Penisola Sorrentina
Positano e Praiano parte la petizione contro le targhe alterne della Penisola Sorrentina
Avviata la petizione per consentire il passaggio in deroga alle targhe alterne in Penisola Sorrentina agli ospiti delle strutture ricettive di Positano e Praiano*
Avviata la petizione per consentire il passaggio in deroga alle targhe alterne in Penisola Sorrentina agli ospiti delle strutture alberghiere ed extra-alberghiere di Positano e Praiano.
Accogliendo una serie di istante dal territorio l’Associazione Distretto Turistico Costa d’Amalfi ha avviato una sottoscrizione online riservata agli operatori della ricettività di Positano e Praiano, in modo da poter intervenire ai tavoli istituzionali per dare voce alle necessità del territorio e in particolare al proprio settore di competenza: il comparto turistico.
La richiesta nasce da necessità molteplici:
• il passaggio per la Penisola Sorrentina è il percorso abituale per gli ospiti delle strutture delle due cittadine;
• far convergere i flussi turistici per le due cittadine sull’Agerolina, sul Valico di Chiunzi e sulla Statale Amalfitana nella unica direzione Vietri-Positano può creare seri problemi alla viabilità;
• far convergere i flussi turistici per le due cittadine nelle modalità di cui sopra, può generare anche problemi di sicurezza sugli assi viari.
Pertanto, la richiesta è che l’ordinanza 223/2020 nel punto:
“IX. I veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, aventi sede sul territorio dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense – previa esibizione, all’atto dei controlli, di idoneo documento attestante l’avvenuta conferma della prenotazione;”
sia integrata nel seguente modo:
“IX. I veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, aventi sede sul territorio dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Massa Lubrense, Positano e Praiano – previa esibizione, all’atto dei controlli, di idoneo documento attestante l’avvenuta conferma della prenotazione;”
L’invito agli operatori dei territori interessati è quello di aderire alla petizione, in modo da intervenire con una voce unitaria, che sia portatrice delle reali necessità del comparto.