Positano, la proposta di uno striscione in memoria di Michele Pisacane per festeggiare lo scudetto del Napoli
La squadra del Napoli è vicinissima alla conquista del terzo scudetto. Manca solo la certezza matematica che non tarderà ad arrivare. E tutte le città napoletane e limitrofe si stanno colorando da tempo di azzurro con striscioni, bandiere ed allestimenti di ogni genere per vivere al meglio la conquista di un successo calcistico atteso da 33 anni.
Una festa che sta coinvolgendo i tantissimi tifosi della squadra partenopea anche nei vari comuni della costiera amalfitana.
A Positano, invece, ancora non si vedono segni per la vittoria del Napoli.
E noi di Positanonews ci sentiamo di proporre almeno l’installazione di uno striscione sulla Spiaggia Grande nel nome di Michele Pisacane dello storico ristorante “Le Tre Sorelle”, scomparso lo scorso 7 settembre.
Il Napoli era la grande passione di Michele, che aveva un cuore azzurro. Con il club dei tifosi di Positano riuscì a portare nella Perla della Costiera il grande Diego Armando Maradona, proprio negli anni in cui il Pibe de Oro fu artefice della conquista dello storico scudetto. Per il campione argentino Michele organizzò una grande festa e gli regalò l’immagine della Madonna Nera di Positano che Maradona mise allo stadio San Paolo e che salutava prima di ogni partita.
Sicuramente Michele e Diego staranno festeggiando dall’alto lo scudetto del Napoli e noi di Positanonews – anche se solo virtualmente – installiamo uno striscione sulla sua Spiaggia Grande per festeggiare il terzo scudetto della sua squadra del cuore.
E chissà che questo striscione non possa presto trasformarsi in una realtà. Un omaggio ad uno dei personaggi storici di Positano e della Spiaggia Grande ed al suo cuore azzurro.
