Ringraziamento ai Vigili Urbani ed agli Ausiliari alla Viabilità della Costiera Amalfitana e Sorrentina; senza di loro sulle strade questo ponte del 25 aprile sarebbe andato molto peggio!
Siamo ormai alle ultime ore di questo lungo ponte del 25 aprile ed è doveroso fare una riflessione; senza l’incessante lavoro dei Vigili Urbani di tutti i comuni della Costiera Amalfitana e Sorrentina e il supporto prezioso degli Ausiliari alla Viabilità, il traffico sarebbe stato ben peggiore, con paralisi totale dei veicoli sulla SS163.
Il Vigile Urbano è un Agente della Polizia Municipale. Assicura il rispetto delle norme nel territorio del Comune presso il quale è assunto. Pattuglia le strade, dirige il traffico e multa i trasgressori. Interviene in caso di incidenti in strada che coinvolgono automobilisti, motociclisti o pedoni.
Gli ausiliari, che appartengono al personale ispettivo delle aziende di trasporto pubblico locale, oltre ad esercitare le funzioni di controllo della sosta, sono abilitati anche alla prevenzione ed all’accertamento delle violazioni in materia di circolazione e sosta sulle corsie riservate al trasporto pubblico.
Si ringrazia, quindi, vigili ed ausiliari per aver svolto con attenzione, competenza e spirito di abnegazione il loro servizio sulle strade.