Sanità, il dottor Mario Rascato farà studio anche a Praiano
Sanità, il dottor Mario Rascato farà studio anche a Praiano
Con deliberazione di giunta comunale n. 64 del 14 aprile scorso, il Comune di Praiano ha disposto la concessione temporanea in uso dell’immobile comunale sito in via Umberto I al dottor Mario Rascato.
Rascato è titolare dell’assistenza primaria nel Comune di Ravello, ma ha allargato il suo bacino d’utenza a Praiano.
Da maggio 2023 a giugno 2023 il medico farà studio a Praiano tutti i mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 16:00. Non si esclude che la concessione al dottor Rascato possa essere prolungata oltre il mese di giugno. Naturalmente, resteranno attivi i suoi studi a Ravello, Minori, Scala e Pogerola.
Il dottore non si limita solo alla terapia del dolore, anche tramite prodotti omotossicologici, ma è anche molto attivo nell’emergenza territoriale in quanto proviene proprio dal 118: attualmente collabora con la Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana odv, la quale si occupa di assistenza domiciliare supporto agli anziani, trasporti sociosanitari, trasporto sangue e altri servizi che sono fondamentali per gli utenti in difficoltà.
«Invito i cittadini di Praiano e della Costiera Amalfitana – dichiara il dottor Rascato – a prendersi cura della propria salute ed adottare uno stile di vita sano facendo regolarmente controlli medici, solo così si potrà prevenire e curare efficacemente la malattia e migliorare la qualità della vita. Attualmente mi troverete a Praiano solo il mercoledì, ma attendo la disponibilità comunale che mi verrà data per poter curare i miei assistiti tre volte la settimana. Sono a disposizione dell’utenza di Praiano per qualsiasi informazione. Ringrazio il Sindaco Anna Maria Caso, il Vicesindaco Mario Capuano, la consigliera Annamaria D’Urso, la segretaria generale Carmela Mancino e la segretaria del Sindaco Erminia Capriglione per la immensa disponibilità che dimostrata affinché il sottoscritto possa esercitare la sua professione in questo luogo meraviglioso di Praiano».
Per poter essere assistiti dal dottor Rascato è possibile:
- contattare il Dr Rascato al 3387094229;
- effettuare il cambio medico tramite SPID;
- contattare la P.A. Resilienza 3497069704;
- compilare il modulo predisposto dall’ASL, inserire il documento di riconoscimento con codice fiscale ed inviarlo al seguente indirizzo a.avitabile@aslsalerno.it – l.mansi@aslsalerno.it – g.citarella@aslsalerno.it;
- rivolgersi all’ASL di competenza;
- recarsi direttamente allo studio medico dalle ore 14.00 alle 16.00 del mercoledì;
- scrivere all’indirizzo email drrascatomario@gmail.com .