Scafati: bimbo morto per ustioni, indagati i familiari

20 aprile 2023 | 11:56
Share0
Scafati: bimbo morto per ustioni, indagati i familiari

Scafati: bimbo morto per ustioni, indagati i familiari

Tragedia a Scafati, dove un bambino di 11 anni ha perso la vita in seguito a un incidente domestico. Pasquale, questo il nome della giovane vittima, è morto ustionato dopo aver gettato dell’alcol nel camino.
Come riporta La Città di Salerno, la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha immediatamente avviato un’indagine per fare luce sulla vicenda. Sono stati sequestrati il corpo del bambino e tutti i materiali utilizzati nell’incidente, tra cui la bottiglia di alcol.

La madre, il padre e lo zio del ragazzo sono attualmente indagati con l’accusa di omicidio colposo e sono assistiti dall’avvocato Luciano Romano. Oggi, il medico legale Giovanni Zotti, consulente tecnico della Procura, svolgerà l’autopsia nella camera mortuaria del Primo policlinico di Napoli, dove la salma di Pasquale si trova attualmente. L’esame dovrebbe permettere di fare luce sulle circostanze che hanno portato alla morte del bambino.

I familiari della vittima, attraverso il proprio legale, hanno fatto sapere di non aver nominato un consulente medico per l’esame. La salma del giovane Pasquale dovrebbe poi essere liberata per i funerali, che si terranno nella parrocchia scafatese di “San Vincenzo Ferreri”.