Scala al voto: programmi elettorali a confronto

24 aprile 2023 | 13:15
Share0
Scala al voto: programmi elettorali a confronto

Scala, unico paese della Costiera Amalfitana al voto per l’elezione del primo cittadino, vedrà il 14 maggio la lotta tra due gruppi: la lista n.1 “Progetto Scala”, attualmente all’opposizione, e la lista n.2 “Scala che cambia”, in questi ultimi quindici anni alla guida del più antico comune della costa.

Sono stati presentati qualche giorno fa i programmi elettorali e, come ci si aspettava, se da un lato  si elencano i cambiamenti che si intende mettere in atto, dall’altro si elenca ciò che già è stato fatto.

Ciò si evince già ad una prima occhiata osservando la lunghezza dei due programmi; a ciò si aggiunge che la lista 1, capitanata da Antonio ferrigno mette al centro della campagna elettorale il dialogo costante con i cittadini, il rafforzamento del senso di continuità e la sostenibilità, intervenendo con coraggio nelle scelte economiche, culturali e sociali.

il gruppo uscente, invece, memore della lunga esperienza alla guida di Scala, sceglie come cavallo di battaglia l’aver promosso la cittadina in campo turistico, rilanciando il territorio dopo aver compiuto importanti opere pubbliche, l’attenzione all’ambiente ed al sociale, quest’ultimo in modo particolare durante la pandemia.

Sarà sicuramente una campagna elettorale in cui le due parti si scontreranno in modo leale ed equilibrato.