Sorrento meno caos ma alberghi pieni. Tito e Coppola “Targhe alterne funzionano”

11 aprile 2023 | 12:13
Sorrento meno caos ma alberghi pieni. Tito e Coppola  “Targhe alterne funzionano”

Sorrento meno caos ma alberghi pieni. Tito e Coppola “Targhe alterne funzionano”  .  Sia il sindaco di Meta Peppe Tito, che ha esperimentato le targhe alterne all’interno del paese per evitare la calca alle spiagge l’anno scorso, sia il sindaco di Sorrento Massimo Coppola , hanno dato un giudizio positivo sulle targhe alterne. Anche gli albergatori sono soddisfatti come Costanzo Iaccarino , presidente Federlaberghi Campania e Penisola Sorrentina, si prevede per la Penisola Sorrentina, e la Costiera amalfitana, un tutto esaurito.  Spiagge piene da Meta a Massa Lubrense, ma anche i sentieri presi d’assalto, da Santa Maria del Castello alla Sperlonga e boom al Faito a Vico Equense, ma il tempo incerto e le targhe alterne hanno evitato i caos indescrivibili degli anni scorsi, la Circumvesuviana ha saltato qualche corsa nel pomeriggio , ma siamo nell’ordinario purtroppo, pure le file al rientro non sono state da incubo . Controlli sulla S.S. 145 hanno consentito i flussi abbastanza regolari.

Dispositivo, quello delle targhe alterne, che sarà replicato nei prossimi weekend, per i ponti del 25 aprile e del primo maggio e poi tutti i giorni dal 1 giugno al 30 settembre, sempre tra le 8 e le 19. Nei giorni con data pari via libera alle auto con targa dispari e viceversa.

Ora i sindaci della Penisola Sorrentina sono riuniti a Sant’Agnello per dei correttivi, in particolare aggiungere Positano dal versante della Costa d’ Amalfi e gli abitanti dell’isola di Capri, che sono di fatto integrati con la Penisola sorrentina, nelle deroghe, oltre ad andare incontro ai ristoratori di Massa Lubrense.