Targhe alterne: martedì bilancio in prefettura

14 aprile 2023 | 10:45
Share0
Targhe alterne: martedì bilancio in prefettura

Dopo le festività di Pasqua che hanno visto il debutto della circolazione stradale a targhe alterne, da Castellammare a Sorrento, sabato e domenica prossima ci sarà la replica. Ricordiamo che il provvedimento è limitato ai weekend, festivi e prefestivi, ma solo  al 31 maggio. Poi dal  Poi dal 1° giugno al 30 settembre la limitazione verrà estesa a tutti i giorni. Quindi, le istituzioni preposte alla sicurezza stradale dei cittadini hanno pensato di riunirsi per fare un primo bilancio del provvedimento e per martedì prossimo  hanno organizzato un incontro in Prefettura a Napoli valutare eventuali modifiche dello stesso che giungono dalle autorità che amministrano i singoli territori. E nella stessa giornata del 18 aprile è stato organizzato un altro incontro con l’Eav per cercare di trovare delle soluzioni sulla emergenza Circumvesuviana.

Comunque, come detto sopra dal 1° giugno al 30 settembre le auto dovranno circolare a targhe alterne tutti i giorni. Il provvedimento prevede che nel giorno pari hanno via libere i veicoli con targhe dispari e viceversa ed è stato assunto con l’obiettivo di allo scopo di avere meno traffico durante l’estate nel territorio che va da Vico Equense a Sorrento nella fascia oraria 8-19.

Naturalmente alcune categorie di auto sono esentate. Innanzitutto di proprietà o guidate dai residenti ed i motocicli Poi ci sono le auto dei disabili, i bus e infine i taxi e gli Ncc. Esentati anche i lavoratori occupati presso aziende della zona e i mezzi fino a 3,5 tonnellate di portata. Inoltri possono circolare anche tutti i clienti di strutture ricettive.