Treno della Circumvesuviana fermo al buio in galleria: L’EAV sostiene che a bordo non c’è stato alcun problema con i viaggiatori.

16 aprile 2023 | 10:06
Share0
Treno della Circumvesuviana fermo al buio in galleria: L’EAV sostiene che a bordo non c’è stato alcun problema con i viaggiatori.

Due giorni fa via abbiamo dato notizia che un treno della circumvesuviana della tratta Napoli-Sorrento, dopo la fermata di Pozzano si era fermato improvvisamente per un guasto alla trazione. I passeggeri furono lasciati al buio per una mezz’ora circa secondo quanto riportato dai media e il capotreno dovette sorbirsi circa 2 chilometri a piedi all’interno della galleria per trovare un minimo di “campo” al suo telefonino per collegarsi e avvisare i soccorsi. Ora l’EAV, l’aziende che gestisce la Circumvesuviana con un comunicato fa sapere quanto segue:

“Questa mattina il treno direttissimo 10759 partito da Napoli alle ore 8:00, dopo il transito a Pozzano (avvenuto intorno alle ore 8:58), si è fermato in quanto il convoglio, in doppia composizione, ha presentato un’avaria alla trazione.

Il personale di bordo, dopo alcuni tentativi di ripartenza, si è messo in contatto con il Dirigente Regolatore per ricevere disposizioni di esercizio.

È stato organizzato prontamente il soccorso con un altro convoglio compatibile giunto da Vico Equense e il treno è ripartito alle ore 9:45 circa giungendo a Sorrento alle 10:07, dove è stata assicurata assistenza alla Clientela.  Nessun problema a bordo con i viaggiatori, che sono rimasti seduti durante il periodo di fermo