Urina per strada, ma viene ripreso: la pipì in pubblico a Positano gli costa 102 euro
Urina per strada, ma viene ripreso: la pipì in strada a Positano gli costa 102 euro.
Virale è divenuto un video sui social dove l’uomo veniva ripreso nell’atto di minzionare in una strada frequentata, nei pressi della fermata dell’autobus alla Chiesa Nuova.
Il fatto non è passa inosservato ieri, quando un cittadino aveva immortalato il gesto poco civile, in via G.Marconi, strada molto frequentata e di passaggio.
Il video lanciato in rete, attraverso i social network, aveva scatenato diversi commenti anche aspri da parte di chi protestava per la presunta violazione della privacy (ma il ragazzo sorpreso ad urinare era di spalle e non riconoscibile) attaccato soprattutto da chi invece lamentava il degrado cittadino.
E’ intervenuta prontamente la polizia municipale che, individuato e generalizzato l’uomo, lo ha convocato in ufficio per atti contrari al pubblico decoro secondo l’art. 726 del codice penale e ss.mm.ii. per aver minzionato e sanzionandolo per 102 € ( il doppio del minimo ed un terzo del massimo).
Si applica la pena della reclusione da quattro mesi a quattro anni e sei mesi se il fatto è commesso all’interno o nelle immediate vicinanze di luoghi abitualmente frequentati da minori e se da ciò deriva il pericolo che essi vi assistano.
Se il fatto avviene per colpa, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 51 a euro 309”.