Addio a Nicola Fusco, l’autista della Costiera Amalfitana amato dai passeggeri e dalla comunità locale
Addio a Nicola Fusco, l’autista della Costiera Amalfitana amato dai passeggeri e dalla comunità locale
Nicola Fusco, il giovane autista di 29 anni che ha perso la vita in un tragico incidente ieri, è stato descritto da coloro che lo conoscevano come un ragazzo sorridente, disponibile e sempre attento alle esigenze dei suoi passeggeri. Seguendo le orme del padre Lello, lavorava per l'”Amalfi Turcoop“, l’azienda di famiglia che da anni offre servizi di trasporto privato ai turisti in vacanza sulla Costiera Amalfitana. La sua scomparsa improvvisa rappresenta una grande perdita per i suoi genitori, Raffaele e Caterina, e per le sue tre sorelle.
I social network sono stati invasi da messaggi e testimonianze di persone che lo hanno conosciuto, tutti accomunati dal ricordo di un ragazzo che amava la vita. “Ricorderò sempre i momenti passati in piazza ad Amalfi mentre attendevi il carico passeggeri tra una risata e l’altra”, ha scritto un amico. “Di fronte a un fatto così tragico e doloroso, non ci sono parole che possano descriverlo adeguatamente. Il dolore che la mamma, il papà e tutta la famiglia stanno provando in questo momento è senza senso, non è logico, non è umano”, ha commentato don Andrea Alfieri, parroco di Conca dei Marini. “Solo un anno fa, proprio lui accompagnava me e la mia comunità a Pompei: ne ricordo la serietà e la giovialità con grande affetto”.
Il sindaco di Agerola, Tommaso Naclerio, ha voluto ricordare Nicola, giovane cresciuto nel paese collinare: “Una tragedia immane, una notizia devastante, un dolore lacerante che ci lascia letteralmente sconvolti. A nome dell’intera comunità agerolese ci stringiamo intorno alla famiglia di Nicola, il nostro 28enne concittadino che ha perso la vita in circostanze strazianti a Ravello. Un ragazzo solare, un lavoratore instancabile, una giovane vita spezzata troppo presto”. Anche il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, ha espresso il cordoglio della città per la perdita del giovane autista originario di Agerola, un nome noto e apprezzato nel settore del trasporto turistico, che ha sempre fornito i suoi servizi con professionalità e disponibilità. “Una tragedia che spezza una giovane vita e che colpisce al cuore la comunità di Agerola, unitamente alla nostra e a quella dell’intera Costa d’Amalfi”, ha concluso il sindaco.