Agerola, domenica ci sarà il funerale di Nicola Fusco
Una tragedia da cui è davvero impossibile riprendersi quella del giovane ragazzo Nicola Fusco, che ha perso la vita nell’incidente con il suo bus a Ravello precipitando da quei tornanti maledetti. Oggi la notizia che ci sono i funzionari della provincia di Salerno, ente proprietario della strada in Costiera amalfitana, più volte segnalata come in stato di degrado, ancora oggi percorsa da migliaia di persone che vanno nella Città della Musica nella costa d’ Amalfi.
Nessun malore ma traumi e fratture. E’ stata questa la causa della morte di Nicola Fusco, l’autista di Agerola che lo scorso lunedì 8 maggio è stato vittima di un terribile incidente lungo l’ex statale 373 a Ravello.
L’esame autoptico è stato svolto Adamo Maiese, medico legale dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. All’esito dell’autopsia le causa della morte del giovane autista sarebbero legate all’impatto dell’autobus dopo la caduta di circa 20 metri nel vuoto e alle fratture e lesioni interne provocate dall’incidente.
La salma del giovane, dopo l’esame autoptico di questa mattina e come riferiscono dal “Ruggi”, è stata liberata e consegnata ai familiari che dopo 11 giorni potranno porgere l’ultimo saluto a Nicola. Il rito funebre si svolgerà ad Agerola domenica 21 maggio alla chiesa di San Matteo Apostolo.
Sono intanto a 18 le persone inserite nel registro degli indagati per la morte del giovane: tra questi 15 sono dirigenti, funzionari e tecnici facenti capo – oggi o in passato – alla Provincia di Salerno, che si occupano attualmente o che si sono occupati negli anni scorsi della ex Statale 373.
Un dolore troppo grande per tutti noi, Positanonews ha seguito con grande dolore questa tragedia, ci siamo sentiti idealmente vicini a tutti i giovani per la fiaccolata fatta per Nicola, più forte della morte è l’amore.
Ora Domenica, ad Agerola, si terrà il funerale, la possibilità di un ultimo saluto ad un ragazzo che non verrà mai dimenticato e che resterà sempre nei ricordi e nel cuore di tutti.