Amalfi abbraccia Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ammesso al Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato

5 maggio 2023 | 20:44
Share0
Amalfi abbraccia Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo ammesso al Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato

Si è svolta ieri, 4 maggio, alle 19.00 la cerimonia, presieduta da S.E. Mons. Andrea Bellandi,  nella Cappella del Seminario Metropolitano di Salerno, durante la quale Nicola Sarno, seminarista della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo di Amalfi, è stato ammesso tra i candidati al Sacro Ordine del Diaconato e Presbiterato.

Grande è stata la partecipazione degli amalfitani, con una particolare e massiccia presenza di giovani, accompagnati dal parroco, Don Antonio, e dal vice-parroco, don Cristian.

Nicola Sarno inizia il suo percorso per il sacerdozioNicola Sarno inizia il suo percorso per il sacerdozio

La vocazione è una chiamata di Dio. “Dio mi ha creato, mi ha preso per mano e il suo sogno è quello di condividere, in tutto, la mia vita. Dio mi ha creato per esser felice! La prima vocazione di ogni persona è di essere santa! E’ la chiamata ad amare e a servire Dio, obbedire ai suoi comandamenti e di cooperare alla redenzione iniziata da Gesù amando e servendo gli altri. Ma tutti noi siamo chiamati a vivere la vocazione alla santità attraverso vie particolari per mezzo delle quali ci santifichiamo”.

Nicola Sarno inizia il suo percorso per il sacerdozio

Nicola è un “chiamato” che sta facendo tanto per la parrocchia di Amalfi.  I giovani ne seguono le parole, le azioni ed i comportamenti, è un esempio positivo; è riuscito a far rinascere il Piccolo Clero, facendo lievitare il numero dei ministranti ed è attivo nell’ACR.

La redazione di Positanonews manda a Nicola questo messaggio:” Nicola, non preoccupatevi di quanto tempo ci vorrà, affidati a Colui che ti ha scelto e, con amore di Padre, non ti lascia solo! Buon cammino!”