Amalfi: lo chef Enrico Cosentino in visita al ristorante “Marina Grande”

Lo chef Enrico Cosentino è stato ieri ad Amalfi presso il ristorante “Marina Grande”, accolto con grande gioia dal proprietario Gianpaolo Esposito, dallo chef Francesco Sardegna e da tutto lo staff.
Considerato l’inventore degli scialatielli – formato di pasta di derivazione calabro/campana ormai diventata famosa in Italia – Enrico Cosentino è uno chef amato e rispettato tanto dai colleghi, quanto dai numerosissimi allievi (molti dei quali ormai celebri e titolari di noti ristoranti) che ha formato nella Scuola Alberghiera Raffaele Viviani di Castellammare di Stabia. Attuale presidente dell’Accademia Nazionale Italcuochi Campania, chef executive in ristoranti che grazie a lui hanno ottenuto la stella Michelin, è tuttora chef di riferimento per numerose attività ristorative alle quali presta la sua preziosa collaborazione e consulenza.
La redazione di Positanonews coglie l’occasione per fare tanti auguri di infinita felicità alla nipote del noto chef, Liuba Cosentino, che ieri è convolata a nozze con Gregorio Delli Santi.
