Amalfi, nella notte è partito il galeone per la Regata Storica delle Repubbliche Marinare

Amalfi, nella notte è partito il galeone per la Regata Storica delle Repubbliche Marinare
Partito nella notte il galeone e mercoledì mattina anche l’equipaggio raggiungerà Venezia, seguito giovedì dai figuranti del corteo storico.
Il programma inizia venerdì 2 giugno, alle ore 17.00, con il corteo storico delle delegazioni in costume d’epoca da Piazza San Marco lungo la Riva degli Schiavoni e fino a Arsenale. Alle ore 18.30 si svolgerà la regata degli equipaggi misti (maschili e femminili) sul percorso di 1000 metri nei pressi dell’isola di San Michele, con arrivo di fronte a Fondamente Nove – Ospedale. Alle ore 19.30 la premiazione della regata e la cerimonia di presentazione degli equipaggi Palio Repubbliche Marinare, presso Arsenale – Salone Nautico di Venezia.
Sabato 3 giugno alle ore 18.00, nel bacino di San Marco, il palio remiero delle quattro Antiche Repubbliche Marinare Italiane sulla distanza di 2.000 metri: dai Giardini di Sant’Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo di fronte la Basilica della Salute. A seguire premiazione degli equipaggi in Campo della Salute.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Due.

Commenti

Translate »