Amalfi, “Progetto Incontriamoci”: a tu per tu con Giorgio Stancati e Francesca Gargano nella sede sociale martedì 9 maggio
Continuano gli appuntamenti promossi dall’Associazione Pensionati “Orizzonti Sereni” nell’ambito del progetto “Incontriamoci”.
Dopo la “Pasquetta insieme” e il “Tea time” per i giovedì di maggio, è la volta di un incontro nel segno della partecipazione, dell’ascolto, del confronto e dell’informazione.
Martedì 9 maggio, alle ore 18.00, vi sarà un incontro “A TU PER TU CON” Giorgio Stancati, consigliere con delega alla sanità e alle politiche della salute, e Francesca Gargano, assessore alle politiche sociali; incontreranno quanti vorranno esporre i loro problemi e promuovere le loro idee per migliorare i servizi presenti sul territorio.
L’Associazione “Orizzonti Sereni” nasce nel 1998 da un’idea di un gruppo di pensionati, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali.
Lo scopo è quello di promuovere attività turistiche, culturali, assistenziali e ricreative ai suoi iscritti. Si attiva, inoltre, per raccogliere fondi per scopi di solidarietà e beneficenza.
Ha rapporti di collaborazione con altre associazioni, enti pubblici, religiosi e privati. Attualmente ha oltre 200 iscritti ed il presidente è il dott. Alberto Alfieri.
Il principale obiettivo dell’Associazione resta quello di coinvolgere gli anziani in tutte le attività sociali di Amalfi, evitando la solitudine e l’emarginazione.