Amii Stewart, vita privata, figli, età e malattia: ecco tutta la verità

Amii Stewart, vita privata, figli, età e malattia: ecco tutta la verità
Amii Stewart, la diva del pop che ha incantato gli anni d’oro della musica
La talentuosa cantante americana, divenuta cittadina italiana, figura tra gli ospiti del concerto “Nel Nome di Francesco”. Ma non è tutto: Amii ha anche collaborato con icone della musica italiana come il maestro Ennio Morricone e il grande Gianni Morandi, sfoggiando un duetto indimenticabile al Festival di Sanremo con “Working late tonight” e “Grazie perché”. Con una carriera straordinaria, che conta ben 16 album pubblicati, chi si cela dietro la figura affascinante di Amii Stewart nella sua intima sfera personale? Scopriamo insieme la verità sulla vita privata di questa straordinaria artista!

Biografia

Amii Paulette Stewart ha 68 anni ed è nata il 29 gennaio 1956 a Washington. Il suo grande talento ha conquistato le vette delle classifiche mondiali grazie alle sue interpretazioni indimenticabili di brani iconici come “Light My Fire” dei mitici The Doors e l’incredibile “Paradise Bird“.
Si è poi trasferita in Italia, dove è diventata una delle regine incontrastate del pop negli anni ’80. Non solo ha collaborato con artisti italiani del calibro di Dee Dee Bridgewater e Gianni Morandi, ma ha anche lasciato il segno nell’arena internazionale con la sua voce straordinaria.
Amii Stewart ha pubblicato 16 album e ha avuto occasione di mostrarsi varie volte sul piccolo schermo attraverso la partecipazione a diversi programmi TV.

Vita privata e malattia

Amii Stewart e il legame affettivo con il marito Pietro Cappa risalgono agli anni ’90. Il loro matrimonio si è celebrato il 27 luglio 1994, sebbene la coppia non abbia avuto figli. In alcune interviste, la cantante ha rivelato che suo marito è un uomo paziente, sensibile e meraviglioso, considerandosi fortunata per averlo incontrato.

Inizialmente, la coppia ha risieduto a Roma, città nativa di Pietro Cappa. Successivamente, hanno deciso di trasferirsi in Sardegna. Pietro Cappa svolge il ruolo di manager di Amii Stewart, una situazione che, secondo la cantante stessa, agevola notevolmente la loro collaborazione. Riguardo alla dimora sarda, Amii Stewart ha dichiarato di possederla già da tempo, ma in passato vi trascorrevano solo brevi periodi. Sei mesi prima dell’inizio della pandemia, hanno invece preso la decisione di trasferirsi definitivamente.

Gli anni non sono stati privi di difficoltà per Amii Stewart. La celebre artista della musica dance ha infatti confessato di soffrire di una fastidiosa malattia, caratterizzata da acuti episodi di cefalea, spesso correlati a uno stato emotivo ansioso. Successivamente, le è stata diagnosticata un’infiammazione al trigemino, che lei riesce a controllare grazie all’agopuntura.

Commenti

Translate »