Autobus precipitato Ravello, l’intervento del CNSAS nelle operazioni di soccorso

8 maggio 2023 | 19:01
Share0
Autobus precipitato Ravello, l’intervento del CNSAS nelle operazioni di soccorso

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS è intervenuto oggi, su richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, presso il comune di Ravello (Sa) in località Valle del Dragone, una zona sottostante la strada statale che collega Amalfi a Ravello.
Le prime drammatiche notizie riferite dalla Centrale riportavano di un pullman precipitato nella scarpata sottostante e non avendo altre informazioni sono stati immediatamente attivate varie Amministrazioni ed Enti temendo che la situazione fosse ben più complessa di quella che si è poi presentata ai soccorritori.
Sul posto è giunto immediatamente l’Elisoccorso 118 Salerno che ha sbarcato l’equipe composta da infermiere, medico e tecnico di elisoccorso del CNSAS che hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo, originario di Agerola (NA) ed unica vittima del terribile incidente.
Successivamente sono giunte in supporto due squadre territoriali del Soccorso Alpino e Speleologico.
La salma è stata recuperata, a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco, nel primo pomeriggio a seguito dell’autorizzazione del magistrato. Tutte le operazioni si sono svolte in sinergia con il personale dei Vigili del Fuoco, i carabinieri e l’autorità giudiziaria.
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS si stringe alla famiglia del giovane autista deceduto.

Autobus precipitato Ravello, l'intervento del CNSAS nelle operazioni di soccorso